20-11-2023

R&D

Sostenibilità rivoluzionaria nell’industria tessile: BIOTEX NATURAL OIL, NOVASOFT NATURAL K e BIOTEX PS

L’industria tessile sta attraversando una fase di profonde trasformazioni. Le sfide della sostenibilità e le normative ecologiche sempre più rigorose stanno spingendo le aziende a migliorare la qualità dei loro prodotti e ad adottare processi rispettosi dell’ambiente. In questa prospettiva, i prodotti di origine naturale si stanno rivelando una scelta interessante per il settore tessile.

BIOTEX NATURAL OIL: Innovazione Sostenibile. Il nostro detergente/emulsionante brevettato PEG-free, derivato da sostanze di origine vegetale, ha ottenuto le prestigiose approvazioni BLUESIGN, GOTS e ZDHC. Con BIOTEX NATURAL OIL è possibile dimenticarsi dei comuni tensioattivi etossilati e scoprire queste caratteristiche rivoluzionarie:

Biodegradabilità rapida: In sole 24 ore, nei processi biologici, raggiunge una riduzione dell'81% del COD (Chemical Oxygen Demand), superando di gran lunga i tensioattivi non ionici.

Esente da derivati dell'ossido di etilene: Con BIAS e MBAS pari a zero, rappresenta un vero cambio di paradigma in termini di ecocompatibilità.

Contenuto di carbonio di origine biologica > 90% secondo lo standard ASTM D6866

I risultati dei nostri test di biodegradabilità parlano da soli:

Dopo 24 ore si osservano riduzioni di COD dell'84% per il Lattulosio, dell'81% per BIOTEX NATURAL OIL e solo del 32% per i detergenti a base di alcool etossilato.

Dopo 48 ore, il Lattulosio e BIOTEX NATURAL OIL raggiungono riduzioni impressionanti del 93% e 95%, rispettivamente, in linea con i processi a fanghi attivi.

NOVASOFT NATURAL K: Un tocco di morbidezza con un approccio sostenibile. In un contesto di normative ecologiche sempre più stringenti, il nostro ammorbidente non ionico a base di burro di karitè è la risposta per le fibre naturali e sintetiche. Approvato da BLUESIGN e ZDHC, offre:

Origine Naturale: Derivato da fonti rinnovabili, esente da materie prime di origine fossile.

Ecologico: privo di PEG/PPG, non tossico, non irritante e rapidamente biodegradabile.

Proprietà del Burro di Karitè: Ricco di vitamine, nutriente, idratante, lenitivo e cicatrizzante

Contenuto di carbonio di origine biologica > 90% secondo lo standard ASTM D6866

BIOTEX PS: Migliora i tuoi processi tessili con consapevolezza ecologica. Il nostro disperdente/sequestrante, a base di un derivato dello zucchero, vanta notevoli caratteristiche tecniche ed elevatissima biodegradabilità. Approvato da BLUESIGN, GOTS e ZDHC.

Disperde le impurità: gestisce con facilità la durezza dell'acqua e le impurità del cotone.

Previene le precipitazioni: tiene a bada i silicati durante i processi di candeggio.

Migliora la solubilità del colorante: facilita la penetrazione e il livellamento del colorante.

Tintura e stampa: rimuove il colorante non fissato, migliorando la solidità allo sfregamento.

Contenuto di carbonio di origine biologica > 45% secondo lo standard ASTM D6866

Unisciti a noi nella ridefinizione dell'industria tessile con soluzioni ecologiche e sostenibili. Insieme possiamo fare la differenza!

 

#Sostenibilità #EcoFriendly #Industriatessile #Biodegradabilità #Innovazione #GreenTech #Soluzionisostenibili #Burro di Karitè #ConsapevolezzaEcologica #ImpattoAmbientale #Prochimicanovarese