IL GRAFENE

e il tessile del futuro

Il grafene è costituito da un singolo foglio di atomi di carbonio disposti ad esagono in una struttura bidimensionale ultrasottile. Più resistente dell’acciaio, altamente sottile e flessibile, ottimo conduttore elettrico e termico: questo sorprendente nanomateriale è candidato numero uno a diventare il materiale multifunzionale del futuro e perno della prossima rivoluzione industriale.

Prochimica ha avviato nei propri laboratori di ricerca e sviluppo un progetto che prevede l’impiego del grafene al fine di realizzare tessuti ad alto contenuto tecnologico e dalle potenzialità straordinarie.

L’obiettivo è quello di testare le straordinarie proprietà applicative del grafene in ambito tessile su diversi substrati e trasferire le eccezionali performance tecniche che questo sorprendente materiale ha già dimostrato di possedere in altri settori, sviluppando supporti tessili elettricamente e termicamente conduttivi, in grado di dissipare o convogliare il calore in modo controllato, nonché dotati di proprietà antistatiche e schermanti per impulsi elettromagnetici.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul grafene?

Se avete richieste commerciali o altre domande, compilate il seguente modulo per contattarci.
Grazie.